Durante il Nintendo Direct di settembre 2021 abbiamo potuto vedere il ritorno di Actraiser con il titolo Actraiser Renaissance e Square Enix ha annunciato poi ufficialmente che la versione rimasterizzata del gioco classico d’azione, platform e simulazione è attualmente disponibile non solo su Nintendo Switch ma anche Playstation 4 e Steam (versione che al momento della stesura della news stiamo recensendo per voi, quindi restate sintonizzati).

Actraiser Renaissance offre una grafica rimasterizza in HD e migliorie generali sia per i fan di vecchia data sia per quelli nuovi.

Actraiser Renaissance combina azione e platform in 2D con simulazione e costruzione di città. Aiuta l’umanità a prosperare nei panni del Lord of Light e del suo leale angelo in un mondo tormentato dal male. Usa i tuoi poteri miracolosi per evocare fulmini e provocare terremoti con cui eliminare ostacoli che impediscono la crescita della tua civiltà. Esplora un nuovo mondo vasto, costruisci e proteggi i tuoi insediamenti con il prodigioso arco dell’angelo, che farà retrocedere i malvagi mostri che minacciano la tua gente.

Include le seguenti novità:

Grafica rimasterizzata in HD dei personaggi, della mappa, dei mostri e delle aree e gli effetti di battaglia.

Nuovi segmenti ridisegnati nella simulazione di costruzione delle città, tra cui una nuova regione e delle fasi di sviluppo delle città.

Nuove magie, tra cui quelle di fuoco, di gelo e di altri elementi magici nei livelli d’azione in 2D.

Possibilità di schivare e attaccare muovendosi verso l’alto e il basso per rendere l’azione del gioco più dinamica.

Nuova funzione di strategia in tempo reale: Settlement Siege.

Colonna sonora originale rimasterizzata con 15 nuovi brani.

Possibilità di scelta tra la colonna sonora originale e le nuove versioni rimasterizzate dal compositore originale Yuzo Koshiro.

Nuove opzioni di salvataggio automatico e livelli di difficoltà.

Per festeggiare il 30esimo anniversario dell’uscita del gioco originale, chi acquisterà il titolo prima dell’1 novembre 2021 su qualsiasi delle piattaforme, riceverà un bonus che include uno sfondo e una mini-colonna sonora di cinque brani del gioco.

Actraiser Renaissance è disponibile su Playstation 4, Nintendo Switch e PC tramite la piattaforma Steam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.