Grandia HD Collection è il nuovo progetto di GungHo, si tratta di una collezione per Nintendo Switch che includerà Grandia e Grandia II in versione HD. Se da un lato l’annuncio ha reso felici gli amanti del franchise, dall’altro ci si chiede come mai non sia stata annunciata anche l’altra piattaforma di riferimento per queste operazioni: Playstation 4.

A rispondere a questa domanda è lo stesso Takeshi Minagawa, direttore del reparto publishing di GungHo. Il primo motivo è che Minagawa pensa che la console di riferimento per le versioni rimasterizzate dei vecchi JRPG sia Nintendo Switch, ritenendola la piattaforma migliore per rivitalizzare vecchi franchise proprio come la recente Collection of Mana annunciata all’E3 durante il direct Nintendo.

Il secondo motivo è che Playstation 4 è una console che sta spingendo molto verso la nuova risoluzione 4K e offrire un supporto a tale tecnologia avrebbe richiesto una spesa maggiore per GungHo, con tempi di sviluppo allungati.

Minagawa, comunque, non esclude del tutto l’arrivo della Grandia HD Collection su Playstation 4 e afferma che c’è ancora una possibilità che questa arrivi sulla console Sony. Rilancia poi la palla chiedendo ai fan se davvero desiderano un port per PS4 e Xbox One e se questo, secondo loro necessiterebbe di 4K.

Voi cosa ne pensate? Vi andrebbe bene anche un semplice port in Full HD pur di avere Grandia HD Collection sulla vostra console preferita? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Dualshockers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.