Bandai Namco ha annunciato la data d’uscita del nuovo titolo FromSoftware, Armored Core VI: Fires of Rubicon. Il gioco della popolare software house giapponese dietro la serie Dark Souls sarà pubblicato in tutto il mondo il prossimo 25 agosto.
In basso potete trovare l’annuncio ufficiale della compagnia:
ARMORED CORE VI FIRES OF RUBICON, il nuovo titolo di FromSoftware, Inc. e Bandai Namco Europe S.A.S. arriverà in tutto il mondo il 25 agosto. Unendo i 25 anni di esperienza di sviluppo della serie ARMORED CORE e l’azione di ELDEN RING e del franchise di DARK SOULS, ARMORED CORE VI FIRES OF RUBICON ha un ricco gameplay con i mecha – incluse battaglie serratissime, una profonda personalizzazione ed emozionanti boss fight. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Steam, ed è prenotabile da ora presso i retailer e sul e Bandai Namco Store.
Oltre alla data d’annuncio sono stati anche forniti alcuni dettagli sulla trama:
Una misteriosa nuova sostanza chiamata “Coral” è stata scoperta su un remoto pianeta, Rubicon 3. Come fonte di energia, ci si aspettava che questo materiale fosse in grado di aumentare drammaticamente le capacità tecnologiche e di comunicazione dell’umanità. Invece, ha causato una catastrofe che ha inghiottito tra fiamme e tempeste il pianeta e le stelle circostanti, creando un Sistema Stellare Infuocato.
Quasi mezzo secolo dopo, il Coral è riemerso su Rubicon 3, un pianeta ora contaminato e sigillato dalla catastrofe. Corporazioni extraterrestri e gruppi di resistenza combattono per il controllo della sostanza. Il giocatore si infiltrerà su Rubicon come mercenario indipendente e si ritroverà in lotta per la sostanza con le corporazioni e le altre fazioni.
Infine, non poteva mancare anche un trailer del gameplay a cui finalmente possiamo dare un’occhiata:
Nel trailer, oltre al gameplay che molti utenti aspettavano, è possibile vedere anche le edizioni che saranno disponibili al lancio, tra queste spiccano le edizioni fisiche in formato Premium, Collector’s e Launch, nonché quelle digitali Standard e Deluxe.
- La Launch edition include: gioco, adesivi, poster e art cards;
- La Collector’s Edition include: gioco, adesivi, poster, art cards, spille, colonna sonora digitale, artbook, steelbook e figure di 19 centimetri;
- La Premium Edition include tutti i precedenti con una figure + garage di 32 centimetri.
Cosa ne pensate di Armored Core VI: Fires of Rubicon? Quale edizione acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti!