Registrato ufficialmente il Final Fantasy VII Day presso la Japan Anniversary Association

final fantasy vii day

Square Enix ha registrato ufficialmente il Final Fantasy VII Day presso la Japan Anniversary Association, l’annuncio arriva tramite Twitter con delle foto che commemorano l’evento. Lo stesso Yoshinori Kitase, il producer di Final Fantasy VII Remake ha rilasciato un messaggio speciale:

“Il 31 gennaio 1997, il giorno in cui uscì Final Fantasy VII, non fu solo significativo per la serie in sé ma segnò il momento in cui molte cose si misero in moto per noi che lavorammo al gioco. Ero completamente sopraffatto dalla velocità incredibile a cui i giochi si stavano evolvendo, sognando al tempo stesso grandi cose per il futuro. Con la creazione di questo anniversario ricorderò per sempre quel periodo, tenendolo stretto al petto come miei ricordi più cari”.

Non si tratta più, quindi, di un giorno casuale, ma di un vero e proprio giorno riconosciuto a livello nazionale, un anniversario molto importante per Kitase, come possiamo dedurre dalle sue parole, ma anche per tutti coloro che hanno lavorato a Final Fantasy VII e ci hanno donato un pezzo di storia del gaming. Tutti i giocatori, quindi, dovrebbero essere ben lieti dell’evento e, naturalmente, se non avete mai giocato Final Fantasy VII siete ancora in tempo per recuperare sia il titolo originale, ormai disponibile su qualsiasi piattaforma, sia il Remake, la cui trilogia è ancora in corso d’opera e che vedrà il secondo capitolo, Rebirth, uscire alla fine del 2023.

Quando avete giocato Final Fantasy VII per la prima volta? Condividete con noi, nei commenti, i vostri ricordi legati a questo gioco e fateci sapere cosa ne pensate dell’annuncio del Final Fantasy VII Day!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.