Studio Flare, la nuova software house del producer di BlazBlue

studio flare netease

Toshinori Aoki, ex vice presidente esecutivo di Marvelous e Toshimichi Mori, producer della serie BlazBlue, hanno annunciato la creazione di Studio Flare, una nuova software house con sede a Tokyo, costituita con il supporto e i fondi di NetEase Games.

L’organizzazione interna vedrà Aoki in qualità di CEO mentre Mori sarà vice presidente esecutivo e produttore. Non sono stati ancora annunciati giochi o altri membri della compagnia in ruoli chiave, tuttavia è già disponibile un sito ufficiale con bio delle due figure preminenti dello studio.

Toshinori Aoki ha svolto il ruolo di manager per svariate compagnie videoludiche, Marvelous è semplicemente l’ultima di queste, mentre Toshimichi Mori è conosciuto per essere il produttore del picchiaduro BlazBlue per Arc System Works.

Per il momento, la compagnia si concentrerà sulla realizzazione di giochi per console, con un team di stanza a Gotanda, a Tokyo. NetEase Games, la compagnia cinese dietro titoli di successo come Naraka Bladepoint e Dead by Daylight Mobile, è impegnata in una missione di finanziamento di studi esterni e Studio Flare è solo l’ultimo di questi.

Infatti a partire dal 2021 ha acquisito Grasshopper Manufacture di Goichi Suda (precedentemente di GungHo Online Entertainment), permesso la creazione di GPTRACK50, studio di Hiroyuki Kobayashi (producer di Resident Evil, Dino Crisis, Devil May Cry e molti altri), ma ha anche investito su Toshihiro Nagoshi (ex-SEGA e creatore della serie Yakuza) che ha fondato il suo Nagoshi Studio.

Recentemente, la lunga mano di NetEase potrebbe aver addirittura raggiunto Shinji Mikami, papà di Resident Evil ed ex-capo della sua Tango Gameworks (Ghostwire: Tokyo, Hi-Fi RUSH). Mikami ha infatti recentemente annunciato il suo abbandono di Tango Gameworks e, pur non avendo ulteriori informazioni sulla sua nuova eventuale occupazione, ci si interroga sulla possibilità di vederlo comparire presso una nuova software house grazie a fondi NetEase, un pattern comune negli ultimi anni.

Restiamo in attesa di eventuali annunci provenienti da Studio Flare, per scoprire quali saranno i giochi che la compagnia intenderà sviluppare. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti in basso.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.