Telltale Games annuncia: The Wolf Among Us 2 è stato rimandato

the wolf among us 2 rimandato

The Wolf Among Us, titolo tra i più apprezzati di Telltale Games e basato sulla struttura classica dei giochi sviluppati dalla compagnia, è uscito originariamente tra il 2013 e il 2014 in una struttura episodica composta da cinque capitoli principali. I giocatori che hanno avuto modo di provarlo ne hanno sicuramente amato storia e personaggi, tanto da desiderare ardentemente un sequel che a lungo è stato negato.

Nel 2017 Telltale Games annunciò che una seconda stagione di The Wolf Among Us sarebbe stata pubblicata nel 2018, tuttavia la compagnia quello stesso anno ha dovuto chiudere i battenti in seguito alle difficoltà economiche a cui è andata incontro. I diritti sono poi stati acquisiti da LCG Entertainment, che ora si sta occupando della distribuzione di titoli Telltale Games e, nel dicembre 2019, ha annunciato che questa seconda stagione ci sarebbe effettivamente stata, con una data di rilascia prevista per il 2023.

Ebbene, il 2023 è arrivato e, sorpresa delle sorprese, Telltale Games annuncia che The Wolf Among Us 2 è stato rimandato e non uscirà più nel 2023 (senza ulteriori informazioni su una nuova possibile data). I motivi sono stati espressi nel tweet in basso, dove sottolineano come la situazione sia indubbiamente frustrante ma che il team ha iniziato a lavorare sul gioco nel 2020 e hanno intenzione di ridare vita alle avventure di Bigby e la gang di Fabletown, tuttavia ciò richiederà un po’ di tempo in più.

Non possiamo far altro che attendere, quindi, ulteriori informazioni in merito a The Wolf Among Us 2 e lo stato di sviluppo del titolo. Nel frattempo, potete comunque recuperare The Wolf Among Us se non l’avete ancora fatto, si tratta infatti di un’avventura spettacolare dai toni noir, perfettamente godibile anche come gioco a sé stante.

Per tutte le notizie relative al mondo del gaming, non dimenticate di seguirci quotidianamente, aggiungendo la nostra home page ai vostri preferiti!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.