I videogiochi più attesi del 2023: scelti dalla redazione Denjin Den

videogiochi più attesi del 2023

L’anno è ormai iniziato, e anche da un bel po’, tuttavia il 2023 sarà lungo e ricco di uscite, per questo abbiamo deciso di realizzare questa lista che include alcuni dei nostri videogiochi più attesi del 2023. Nel nostro podcast su Spotify, il DenjinCast, abbiamo più volte scherzato sulla mole di videogiochi che ci aspettano, pronti per essere recensiti, tuttavia è venuto il momento di mettere nero su bianco tutti i prodotti più interessanti.

Senza ulteriore indugio, ecco quindi le uscite videogiochi 2023 che non vediamo l’ora di provare. Naturalmente, le finestre di uscita potrebbero cambiare, cosa di cui non ci assumiamo alcuna responsabilità! Tuttavia, orientativamente, questo è ciò che potete aspettarvi dalla prima metà di questo pazzo 2023.

Videogiochi in uscita febbraio 2023

Hogwarts Legacy – chiacchierato, vendutissimo già prima del lancio e straordinariamente atteso. La prova del fuoco arriverà a breve e non ci sarà tanto da aspettare per scoprire se l’attesa è valsa o meno la pena.

Final Fantasy Theatrhythm Final Bar Line (Switch) – un titolo delizioso che arriva nella sua forma completa su Nintendo Switch con centinaia di canzoni dei franchise Square Enix.

Wild Hearts – il concorrente di Monster Hunter, riuscirà a tenere testa a Monster Hunter Rise recentemente approdato su PS5 e Xbox Series? Fateci sapere cosa ne pensate!

Atomic Heart – riuscirà a tenere fede alle aspettative? Solo il tempo ce lo dirà. Atomic Heart è un FPS che promette tanto e su cui quindi abbiamo gli occhi puntati da un bel po’ di tempo. Arriverà su Xbox Game Pass al day 1.

Like a Dragon: Ishin! – raggiunge dopo secoli il suolo occidentale, in una nuovissima veste grafica con il motore aggiornato di Ryu Ga Gotoku Studio. Che dire, è Yakuza ambientato nel periodo Meiji: una bomba!

Octopath Traveler II – secondo atteso capitolo di uno dei migliori JRPG di Square Enix in 2D-HD. Abbiamo recensito il primo capitolo e onestamente non vediamo l’ora di provare questa seconda iterazione.

Videogiochi in uscita marzo 2023

Wo Long: Fallen Dynasty – dopo aver provato la demo la voglia di giocarlo è cresciuta esponenzialmente, per voi è stato lo stesso? Un Ni-Oh in salsa cinese da parte di Koei Tecmo e Team Ninja.

Star Wars Jedi: Survivor – il sequel delle avventure galattiche del jedi Cal Kestis, la formula sarà migliorata? Ci aspettiamo grandi cose anche da questo gioco.

Atelier Ryza 3 – la conclusione della trilogia, un titolo che promette di fare il botto! Rimandato a marzo dall’uscita originale prevista di febbraio, siamo sicuri che soddisferà tutti i fan del franchise. Abbiamo recensito Atelier Ryza e Atelier Ryza 2.

Resident Evil 4 Remake – uno dei Resident Evil più amati in assoluto per la deriva action. Capcom ha dimostrato che con i remake ci sa davvero fare, dormiamo sonni tranquilli in questo caso!

Videogiochi in uscita aprile 2023

Dead Island 2 – rimandato, presumibilmente cancellato, risorto e nuovamente rimandato, Dead Island 2 ha più vite di un gatto. Sarà valsa la pena attendere così tanto?

Videogiochi in uscita maggio 2023

Redfall – il misterioso ma intrigante progetto Arkane che approderà su PC e Xbox. Sicuramente diverso rispetto agli altri giochi della software house, ma non per questo meno interessante.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – c’è poco da dire in questo caso: è il sequel di Breath of the Wild, è attesissimo e anche noi lo aspettiamo al varco. Avrà molto da dimostrare!

Videogiochi in uscita giugno 2023

Street Fighter 6 – abbiamo avuto modo di provare la beta e possiamo dire con certezza che Street Fighter 6 sarà uno dei migliori picchiaduro del 2023. Una nuova formula per i lottatori di Capcom con una profonda modalità single player.

Diablo IV – come tanti altri titoli della lista, Diablo IV dovrà dimostrare di essersi lasciato alle spalle gli scandali di Immortal. Blizzard riuscirà a tornare ai fasti di un tempo? Non lo sappiamo, ma lo speriamo!

Final Fantasy 16 – c’è davvero bisogno di aggiungere altro? Il primo Final Fantasy numerato che abbandona completamente i turni in favore di un approccio action alla Devil May Cry (no, Final Fantasy 15 non conta).

Videogiochi 2023 senza data annunciata

Armored Core 6: Fires of Rubicon – FromSoftware si distanzia dalla formula souls per tornare alle origini con un Armored Core al tempo stesso nuovo ma fedele alle radici. Tutto ciò che sappiamo finora nel nostro articolo.

Banchou Tactics – forse meno conosciuto degli altri titoli in lista ma degno comunque di attenzione, Banchou Tactics è un RPG tattico ambientato nel mondo dei giovani delinquenti giapponesi. Una ricetta per il successo!

Tekken 8 – squadra che vince non si cambia, giusto Harada? Tekken 8 dalle premesse sembra innovare poco, basterà ai fan? Con Street Fighter 6 all’orizzonte, la lotta sarà dura e senza quartiere!

Hades II – un sequel, more of the same o che altro? Non lo sappiamo, Hades è una bomba e prevediamo che Hades II bisserà il successo del primo. Supergiant Games colpirà ancora nel segno?

Starfield – chiacchieratissimo, attesissimo, il gioco ad ambientazione spaziale di Bethesda promette mari e monti, ma riuscirà a tener fede a tutte le promesse?

Marvel’s Spider-Man 2 – un sequel per PlayStation 5 che i fan non vedono l’ora di avere tra le proprie avide mani. Il tessiragnatele più amato del mondo tornerà e speriamo sia in grande stile!

Questi erano tutti i nostri videogiochi più attesi 2023, ne abbiamo omesso qualcuno? Fatecelo sapere nei commenti e diteci se condividete la nostra lista! Ricordate che potete seguirci anche su YouTube, Twitch e Spotify!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.