Yuzo Koshiro è al lavoro su uno shmup per SEGA Mega Drive

yuzo koshiro shmup

Yuzo Koshiro, leggendario compositore nipponico che annovera tra i suoi lavori capolavori come Ys I e II, The Revenge of Shinobi, ActRaiser (e Renaissance, che abbiamo recensito), Sonic the Hedgehog, Streets of Rage e tanti altri, ha annunciato tramite Twitter di essere al lavoro con la sua software house, Ancient-Corp, su un nuovo shmup, a quanto pare in esclusiva su SEGA Mega Drive.

Nel tweet, che vedete in basso, è possibile ammirare qualche screenshot, con la descrizione del compositore che parla di un gioco che si rifarà a famosi franchise degli anni ’80.

Yuzo Koshiro, in questo caso, non lavorerà solo alla soundtrack ma ritorna anche in veste di game designer, cosa che non accadeva da Beyond Oasis (The Story of Thor in Europa e in Giappone), titolo per SEGA Mega Drive/Genesis uscito originariamente nel 1994.

Non è stato ancora annunciato un nome ma dalle informazioni che abbiamo, sembra che Koshiro-san punterà a un sound ottenuto tramite driver YM2608.

Da grandi fan della scena shmup, non vediamo l’ora di saperne di più in merito, sperando che il titolo verrà portato anche su altre piattaforme dopo il lancio su Mega Drive.

SEGA Mega Drive/Genesis è la console di quarta generazione di SEGA, uscita in Giappone nel 1988 e in Europa nel 1990, vendendo tra 30 e 38 milioni di unità. Fu dismessa nel 1998 ma è ancora oggi una macchina molto apprezzata dal pubblico, come dimostra la realizzazione della versione Mini.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.