Dopo una lunga attesa si ritorna finalmente a parlare di Dragon’s Dogma II di Capcom. Il primo trailer del gioco è stato infatti presentato durante il PlayStation Showcase 2023. Sebbene allo stato attuale non sia ancora stata annunciata una data d’uscita specifica, sappiamo che il gioco arriverà su PlayStation 5, Xbox Series e su PC tramite Steam.
Dragon’s Dogma II sarà il secondo titolo della serie. Il primo gioco uscì nel 2012 su console PlayStation 3 e Xbox 360, giungendo poi in versioni estese anche su PC e Nintendo Switch. Dragon’s Dogma II avrà un vasto mondo fantasy esplorabile, costruito con il solido e performante RE Engine di Capcom. Lo stesso su cui sono basati i recenti remake come Resident Evil 4 Remake e il nuovo Street Fighter 6.
Il titolo RPG vedrà il ritorno degli aiutanti, o Pawns. Questi, selezionati dal giocatore in base alle situazioni da affrontare, con migliorie notevoli all’intelligenze artificiale dei personaggi.
Dragon’s Dogma II avrà inizio in una cella sotterranea, dove la voce del drago echeggia tra le nebbie delle memorie perdute. Con il cuore rubato dal drago, l’Arisen dovrà partire per sconfiggere il simbolo di distruzione rappresentato dalla bestia volante. In basso potete vedere il primo trailer del gioco.
Durante il PlayStation Showcase 2023 sono state mostrate tante altre novità. Come per esempio il nuovo PvP shooter di Bungie, Marathon, ma anche Metal Gear Solid 3 Remake, Foamstars e Project Q di Sony.