Nel nostro recente articolo sui giochi PS Plus di marzo 2023 abbiamo ipotizzato che alcuni titoli potrebbero arrivare in maniera gratuita per il tier entry level del servizio in abbonamento PlayStation Plus, ovvero PS Plus Essential. Tra questi abbiamo preso in considerazione il titolo coop Back 4 Blood, ma anche piccole esperienze come Cursed to Golf, Little Nightmares 2 o The Outer Worlds, tutti titoli a nostro parere validi e idonei per l’offerta.
Quando arrivano i giochi PlayStation Plus di marzo 2023?
A oggi, 22 febbraio, però, non ci sono ancora notizie in merito, cosa che ci fa subito supporre che l’annuncio dei giochi slitterà a mercoledì 1 marzo, ovvero il mercoledì precedente al primo martedì del mese, uno scioglilingua per indicare il 7 marzo (giorno in cui i titoli PS Plus vengono poi resi disponibili per gli iscritti).
Sebbene i giochi PlayStation Plus Essential non siano stati annunciati, la situazione è diversa per i tier Extra e Premium, che abbiamo coperto nel nostro articolo specifico, dove ci sono delle sorprese davvero gradite.
Quali saranno i titoli PS Plus di marzo 2023?
Tornando però sul tier Essential, quello più gettonato, nonostante di solito alcuni leak inizino subito ad apparire quanto più la data si avvicina, in questo caso si brancola ancora nel buio e siamo in alto mare. Tuttavia, perché non cogliere l’occasione per rilanciare con una ulteriore lista di possibili giochi? Attenendoci alla wish list di Forbes per marzo 2023, potrebbero anche comparire giochi come:
- The Order 1886
- Fenyx: Immortal Rising
- Cult of the Lamb
- Sifu
- NieR: Automata
- Elden Ring
Quali tra questi vi sembrano i più probabili? Dal canto nostro siamo intrigati dalla possibilità di Sifu nel tier Essential e, se pensate lo stesso, potete dare un’occhiata alla nostra recensione del titolo. Ottima anche la possibilità di vedere Fenyx: Immortal Rising di Ubisoft o il più recente Cult of the Lamb pubblicato da Devolver Digital. Molto più improbabile è invece la presenza di Elden Ring (o forse no?!), ancora sulla cresta dell’onda con le vendite che hanno superato ben 20 milioni di copie.
Non dimenticate che a maggio Sony eliminerà la PlayStation Plus Collection, ricordate dunque di riscattare i titoli finché ne avete la possibilità!
A partire dal 2023, nel tier Essential, Sony ha inserito come giochi PlayStation Plus gennaio 2023 i seguenti titoli: Star Wars: Jedi Fallen Order, Fallout 76 e Axiom Verge 2. Per quanto riguarda invece il PlayStation Plus febbraio 2023: Evil Dead The Game (qui la nostra recensione), Destiny 2: Beyond Light (qui la nostra recensione) e Mafia Definitive Edition.
Ma fateci sapere cosa ne pensate della situazione nei commenti e scriveteci la vostra personalissima wish list per i giochi PlayStation Plus di marzo 2023!
Aggiornamento: i titoli PlayStation Plus Essential marzo 2023 sono stati annunciati da Sony durante lo State of Play del 23 febbraio 2023, trovate la lista nel nostro articolo dedicato.