Dopo il tutt’altro che entusiasmante mese di agosto per gli abbonati al servizio PlayStation Plus Essential, gli occhi sono già puntati al mese prossimo, ovvero settembre 2023. Quali saranno i giochi PlayStation Plus Essential? La domanda aleggia sicuramente nell’aria e, come la maggior parte dei lettori saprà, questo dubbio amletico non verrà sciolto se non tra qualche settimana (al momento della pubblicazione del nostro articolo). Nello specifico, la data per l’annuncio ufficiale, salvo leak dell’ultimo minuto, è il 30 agosto. Pertanto, come sempre, non ci resta che speculare su quali saranno i titoli in arrivo.
Il mese di agosto è stato accolto tiepidamente, probabilmente a causa della presenza di PGA Tour 2K23 che non attira l’interesse di gran parte dei videogiocatori. Tuttavia dobbiamo comunque sottolineare che sono stati resi disponibili Dreams e Death’s Door, entrambi titoli che abbiamo recensito e che, se non avete ancora provato, potete ottenere naturalmente tramite PlayStation Plus Essential. Se non siete ancora convinti, potete comunque leggere le nostre recensioni ai link precedenti.
Ma perché parliamo dei giochi del mese di agosto e non di quelli di settembre? Innanzitutto, bisogna tener conto del fatto che mesi meno “interessanti” possono essere anticipatori di giochi di un certo calibro. Pertanto, possiamo potenzialmente aspettarci almeno un grande titolo a settembre.
PlayStation Plus Essential: previsioni giochi di settembre
Passiamo ora alle previsioni vere e proprie per il mese di settembre. Se consideriamo che il 6 settembre Microsoft lancerà la sua supposta killer app, ovvero Starfield, sicuramente Sony non starà a guardare e offrirà qualcosa che spinga gli utenti a preferire l’ecosistema PlayStation. Se consideriamo poi che a ottobre arriverà su PlayStation 5 Spider-Man 2, potrebbe essere lecito aspettarsi l’arrivo di Spider-Man: Miles Morales. Un’aggiunta ai giochi PlayStation Plus Essential che siamo sicuri potrebbe far felici davvero tanti utenti.
Ma perché limitarsi a una sola grande uscita? Secondo alcune indiscrezioni un’altra grande presenza sul Plus potrebbe essere addirittura Ghost of Tsushima: Director’s Cut. Il gioco è stato sicuramente apprezzato e potrebbe rivelarsi una buona mossa per attirare molti utenti sulla piattaforma.
Il terzo gioco potrebbe invece essere qualcosa di minore, ma pur con una certa risonanza. Parliamo in questo caso di Chorus, altro titolo che abbiamo recensito all’uscita e che tra alti e bassi potrebbe comunque trovare una buona fetta di appassionati. Per saperne di più sul gioco vi invitiamo naturalmente a leggere la nostra recensione che trovate come sempre al link precedente.
Cosa ne pensate delle nostre previsioni? Ritenete che i titoli possano effettivamente arrivare su PlayStation Plus Essential a settembre 2023 oppure lo ritenete improbabile? Fatecelo sapere nei commenti.
Giochi che escono da PS Plus Extra e Premium ad agosto 2023
Per ogni bel gioco che arriva, ci deve essere qualche bel gioco che se ne va. Questa è la dura realtà dei servizi in abbonamento e ad agosto ci saranno alcuni nomi davvero imponenti che lasceranno il servizio PlayStation. Se siete abbonati al tier Extra o Premium, giocate i seguenti prima che spariscano dal servizio:
- Borderlands 3
- Carmageddon Max Damage
- DLC The Game
- GRIP
- Nidhogg
- The Crew 2
- Yakuza 0
- Yakuza Kiwami
- Yakuza Kiwami 2
- 8 Bit Hordes
La lista è davvero ricca di bei giochi, non possiamo far altro che consigliarvi di giocare naturalmente la serie Yakuza, da noi ampiamente recensita.
Questo è quanto, ricordate di commentare qualora non siate d’accordo con le nostre previsioni e fateci sapere le vostre!
Secondo me potrebbe arrivare cyberpunk 2077 visto che sempre a settembre esce l’aggiornamento 1.7 (che dovrebbe aggiungere molte cose promesse da prima
dell’uscita) e l’espansione phantom liberty.
La tua previsione, Peppe, é senz’altro interessante! Cyberpunk 2077 nel tier Essential sarebbe davvero tanta roba 🙂