PlayStation Plus Essential novembre 2023: quali sono i giochi?

playstation plus

Ogni mese cerchiamo di capire quali sono i giochi che arriveranno per gli abbonati PlayStation Plus Essential. Per quanto riguarda i titoli di novembre 2023, saranno annunciati l’8 novembre, con disponibilità per gli abbonati prevista per il 14 dello stesso mese. Sembra quindi che stavolta Sony se la prenderà molto comoda prima di dare informazioni in merito. A meno che non vi siano leak dell’ultimo momento, tocca quindi immergersi in territorio sconosciuto, con le nostre solite previsioni strampalate che, a onor del vero, raramente vengono confermate.

Iniziamo quindi col dire che siete ancora in tempo per poter riscattare i titoli PlayStation Plus Essential di ottobre 2023, ovvero: The Callisto Protocol, Weird West e Farming Simulator 2. Un mese che, tutto sommato, ha alternato prodotti interessanti a quelli un po’ di nicchia. Come da tradizione per il servizio in abbonamento di Sony. Se invece dei giochi di ottobre non ve ne frega assolutamente nulla, vediamo insieme quali potrebbero essere i “papabili” di novembre 2023.

Stando alle nostre analisi i videogiocatori sembrano aspettarsi titoli del calibro di Ghost of Tsushima Director’s Cut, Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion e The Texas Chainsaw Massacre. Riteniamo che i primi due sembrino leggermente al di fuori delle possibilità, mentre The Texas Chainsaw Massacre potrebbe essere senz’altro una scelta più in linea con le offerte Essential.

C’è anche chi vocifera l’arrivo di Tales of Arise, una proposta interessante se consideriamo che il DLC Beyond the Dawn arriverà il 9 novembre. Potrebbe essere una buona mossa per spingere la vendita di quest’ultimo, facendo arrivare il prodotto a quanti più utenti possibile, anche tramite l’abbonamento PS Plus Essential. Tra le tante proposte, questa ci sembra senz’altro la più probabile.

Tra i tanti titoli ricorrenti tra le richieste degli utenti figurano anche il ben noto Sifu, un eccellente titolo che abbiamo recensito all’uscita su PlayStation 5. Anche in questo caso, potrebbe rivelarsi una previsione un po’ azzardata, ma senza dubbio più credibile dei primi giochi precedentemente elencati. Per chiudere quindi le previsioni, ecco i tre giochi che, secondo noi, potrebbero arrivare a novembre 2023:

  • Tales of Arise
  • Sifu
  • The Texas Chainsaw Massacre

E voi, cosa ne pensate? Ritenete che questi titoli siano probabili? Preferireste vedere altri giochi nel catalogo PS Plus Essential novembre 2023? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. Aggiungiamo inoltre che nello stesso mese alcuni giochi usciranno dai tier Extra e Premium. Vediamo subito quali sono.

Giochi PS Plus Extra e Premium in uscita dal catalogo a novembre 2023

Lo scorso ottobre 2023 sono stati ben 16 i giochi che hanno lasciato i cataloghi Extra e Premium. Tra questi figuravano anche pesi massimi come Far Cry 4, Far Cry 5, The Medium, Inside, la Yakuza Remastered Collection e molti altri. Anche a novembre 2023 il PlayStation Plus perderà così tanti giochi validi? Non sembra questo il caso. Nello specifico, gli utenti non potranno giocare più a:

  • Ace of Seafood
  • ConnecTank
  • Dandara: Trials of Fear Edition
  • Giana Sisters: Twisted Dreams
  • Momodora: Reverie Under the Moonlight
  • My time at Portia
  • Wild Guns: Reloaded

Nessun tripla A lascerà quindi il servizio, anche se sentiremo sicuramente la mancanza di piccoli capolavori come Momodora e Wild Guns. Se volete giocarli, quindi, questo potrebbe essere il momento migliore.

In attesa di comunicazioni ufficiali per i giochi in arrivo su PS Plus a novembre 2023, vi invitiamo a visitarci quotidianamente per avere maggiori informazioni in merito. Un consiglio? Potete impiegare il tempo che vi separa dall’annuncio leggendo per esempio la nostra recensione di Spider-Man 2!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.