PlayStation 5: vendute 30 milioni di unità

playstation 5 digital e standard

PlayStation 5 è ormai sul mercato da due anni e, sebbene questi siano stati molto lenti dal punto di vista delle vendite, causa pandemia globale e chip shortage che hanno inficiato sulla produzione, sembra che l’ammiraglia Sony stia iniziando a ingranare, con numeri che diventano via via sempre più consistenti.

Stando alle ultime comunicazioni Sony in merito, diramate durante la conferenza dell’evento Consumer Electronics Show 2023, la console avrebbe superato i 30 milioni di unità vendute. L’ultima notizia in merito risaliva al 30 settembre 2022, quando la console aveva raggiunto 25 milioni di unità vendute.

Secondo il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, dicembre 2022 è stato un ottimo mese per PlayStation 5, uno dei migliori dal lancio della console. Una maggiore disponibilità e il periodo di festività hanno sicuramente giocato un ruolo fondamentale per il raggiungimento di questo traguardo. All’orizzonte ci aspetta un 2023 che, stando agli annunci, sarà un anno davvero ricco di titoli e sorprese (magari anche le tanto chiacchierate versioni slim e pro?).

Se non avete seguito i The Game Awards 2022, dove sono stati annunciati i titoli che potrebbero arrivare nel 2023, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo in merito, inoltre potreste essere interessati ai migliori giochi del 2022, per scoprire tutto ciò che dovete assolutamente recuperare prima di questo esplosivo 2023.

E voi, siete riusciti ad accaparrarvi una PlayStation 5? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti! Non dimenticate inoltre di seguirci anche su Spotify, dove pubblichiamo il nostro Denjincast, il podcast di informazione videoludica.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.