Falcom intende pubblicare Ys X entro settembre 2023

ys x falcom

Il prossimo titolo della serie ARPG di Falcom, ovvero Ys 10 (o Ys X, seguendo la numerazione degli ultimi capitoli), arriverà entro la fine del 2023. Questo è quello che apprendiamo dal report finanziario di Falcom, pubblicato sul sito ufficiale.

Stando alle informazioni di cui disponiamo, il gioco arriverà su console PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch, entro il 30 settembre 2023 (almeno per quanto riguarda il territorio giapponese). Avevamo già avuto notizie in merito al titolo lo scorso giugno, quando Toshiro Kondo, presidente di Nihon Falcom, ne parlò in un’intervista per Famitsu.

Ricordiamo che proprio quest’anno, Falcom ha festeggiato il 35esimo anniversario della serie. La software house giapponese ha anche sottolineato come abbia piani per pubblicare tre titoli in Giappone durante l’anno fiscale (che si concluderà appunto a fine settembre 2023). Dal momento che Ys 10 può essere conteggiato tra questi, esistono altri due titoli di cui non siamo a conoscenza e che potrebbero far parte della serie The Legend of Heroes.

Se non avete familiarità con queste serie, vi ricordiamo che sul nostro portale potete trovare le recensione di Ys: Memories of Celceta, Ys VIII: Lacrimosa of Dana, Ys IX: Monstrum Nox, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel e il più recente The Legend of Heroes: Trails from Zero.

Per news, informazioni e aneddoti, potete trovare anche il nostro podcast, Denjincast, su Spotify.

Fonte: Gematsu

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.