Radiant Silvergun arriva su PC il 3 novembre

radiant silvergun recensione

Dopo il lancio della versione per Nintendo Switch di Radiant Silvergun (la cui recensione potete trovare al link precedente), il gioco arriverà anche su PC tramite la piattaforma Steam, come annunciato dall’editore Live Wire. Radiant Silvergun sarà disponibile dal 3 novembre e sarà un porting della versione Xbox 360 con funzioni aggiuntive.

Radiant Silvergun, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è uno shoot ’em up. Nello specifico uno dei capolavori della software house giappone Treasure, che realizzerà poi anche il forse più conosciuto Ikaruga.

Dalla pagina ufficiale Steam di Radiant Silvergun:

<Storia>

14 luglio 2520 d.C.La luce emessa da un “oggetto pietroso” scavato negli strati di a.C. avvolse la terra, distruggendo la razza umana. Solo i quattro membri dell’equipaggio dell’incrociatore spaziale TETRA e un robonoide riuscirono a malapena a raggiungere l’orbita del satellite. ……

Un anno dopo. Il TETRA è costretto a rientrare nell’atmosfera perché le scorte della nave sono state finalmente esaurite. Inizia la battaglia per la sopravvivenza del TETRA.

<Uno sparatutto altamente strategico>

Il campo di battaglia è un palcoscenico con vari terreni, tra cui intricate fessure e contenitori mobili, dove i nemici attaccano da tutte le direzioni, su, giù, sinistra e destra. Ventitré boss ti aspettano in sei fasi altamente strategiche.
Ci sono anche bonus segreti che si verificano quando i nemici vengono sconfitti in un ordine specifico, così come oggetti punteggio nascosti. La chiave per ottenere un punteggio è coprire tutti questi elementi, costruire il proprio schema di attacco originale e distruggere accuratamente i nemici presi di mira.

Usa armi che salgono di livello in base al tuo punteggio per aggiornare il tuo punteggio più alto!

<Caratteristiche del gioco>

  • Sistema di punteggio specializzato per l’origine dei giochi di tiro.
  • Armi che salgono di livello man mano che sconfiggi i nemici.
  • 5 livelli di difficoltà per i principianti.
  • Modalità storia con un messaggio forte.
  • Bella grafica 3D.
  • Suono che colora il mondo di gioco di Hitoshi Sakimoto, acclamato sia in Giappone che all’estero.
  • Modalità di gioco con le regole di “Ikaruga”, il secondo capitolo di Project RS.
  • Modalità CLASSICA / MODERNA che può essere gustata con diversi angoli di visione per la versione SegaSaturn e la versione XboxLiveArcade.
  • Compatibile con il funzionamento da tastiera.
  • Classifica online per competere con rivali di tutto il mondo.

In basso potete trovare anche il trailer in inglese e quello giapponese:

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.