Shadow Gambit: The Cursed Crew, annunciato il gioco

shadow gambit 2023

Mimimi Games, gli sviluppatori di Shadow Tactics: Blades of the Shogun e Desperados III torna nuovamente sulla scena, annunciando un altro titolo che segue le meccaniche di strategia stealth (come anche i vecchi Commandos), trasportando tutto in uno scenario caraibico con pirati fantasma e sovrannaturali minacce. Il gioco è Shadow Gambit: The Cursed Crew, in arrivo su Steam, Epic Games, Xbox Series e PlayStation 5 nel 2023.

Shadow Gambit: The Cursed Crew alza ancora un po’ l’asticella già elevatissima dei titoli precedenti e il team si cimenta con il fantasy e il sovrannaturale per la prima volta. La magia, le navi fantasma e i pirati maledetti avranno delle abilità fuori dal comune, slegate dai legami imposti dal realismo, fattore che ha dato al team una gran libertà.

Le meccaniche di quicksave e quickload, già parte fondamentale dei giochi precedenti, sono qui state inserite nella narrativa di Shadow Gambit: The Cursed Crew. Ciò significa che la nave fantasma, la Red Marley, garantisce il potere di controllare il tempo: mettere in pausa e pensare alle scelte strategiche da affrontare, creare la coda di azioni dei personaggi e così via.

Il gioco sarà un sandbox dinamico, garantendo una maggiore libertà di azione: la nave funge da HUB principale, dal quale il giocatore potrà decidere di esplorare a piacimento isole e affrontare missioni su queste ultime. Ognuna di essere è una vera e propria sandbox, con svariati punti di entrata e uscita.

In basso potete trovare il trailer di annuncio e quello di gameplay, per farvi un’idea ben precisa del gioco.

Shadow Gambit: The Cursed Crew, è previsto per console e PC nel corso del 2023, continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito alla data d’uscita.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.