Assault Suits Valken Declassified, il classico SNES torna su Switch

assault suits valken switch

Assault Suits Valken di NCS Corp, originariamente pubblicato in giappone nel 1992 per Super Famicom e poi nel 1993 in Europa con il nome Cybernator, è un gioco action 2D con mecha che sta per ritornare su Nintendo Switch in una nuova versione, ritradotta e non censurata per la prima volta. Il gioco sarà disponibile per la console Nintendo durante la primavera 2023, precisamente il 30 marzo.

Assault Suits Valken fu, nella sua pubblicazione occidentale, censurato e rinominato come Cybernator, questa nuova versione chiamata Assault Suits Valken Declassified, lo riproporrà tradotto in inglese per la prima volta. In aggiunta, sarà presente una guida di 80 pagine tradotta dall’originale giapponese, 40 delle quali parlano della storia del gioco.

La versione Declassified aggiunge nuovi artwork del designer Satoshi Urushihara, con illustrazioni inedite mai viste prima della pre-produzione del titolo. Nel gioco sarà poi presente anche un riproduttore musicale per ascoltare la soundtrack originale e quella riarrangiata, con una intervista a Satoshi Nakai sul mecha design.

Tra le funzioni chiave, il sito ufficiale del gioco riporta le seguenti:

  • Save/Load State
  • Registrazione e replay
  • Filtri “Retro Color”
  • Cheat sbloccabili
  • Super playthrough (niente morte / finale buono)

In basso potete trovare il trailer d’annuncio di Rainmaker Productions e gli sviluppatori M2. Per ulteriori informazioni su Assault Suits Valken Declassified e tutto il mondo del gaming, non dimenticate di seguirci quotidianamente!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.