Gli utenti in attesa di Metal Black S-Tribute per PlayStation e Switch avranno una doccia fredda dal momento che il titolo è stato cancellato per queste due piattaforme, mentre è ancora previsto per Xbox One e PC (Steam) il prossimo 2 febbraio. Il motivo è da ricercarsi nella presenza sulle suddette console di una versione già esistente di Metal Black, facente parte della serie Arcade Archives (su eShop e PlayStation Store).
Se da un lato Metal Black S-Tribute è una versione emulata del port per Sega Saturn, resta pur sempre una versione che potremmo considerare tecnicamente “inferiore” alla controparte arcade, pertanto City Connection, il publisher, ha deciso di evitare del tutto eventuali paragoni, cancellando la pubblicazione su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Inoltre, City Connection ha annunciato che Metal Black S-Tribute avrà un costo pari a quello dei giochi Arcade Archives, ovvero 6,99€ / 800 yen. Metal Black S-Tribute presenta le seguenti funzionalità: riavvolgimento, modalità rallentata, salvataggio/caricamento rapidi, classifiche online, crediti illimitati, selezione del livello e filtri CRT.
Metal Black è uno shoot em up 2D arcade pubblicato da Taito nel 1991 per le sale giochi, mentre la versione domestica per Sega Saturn fu realizzata da Bing nel 1996. Il port Sega Saturn arriverà su PC e Xbox il prossimo 2 febbraio, per la serie S-Tribute che rende omaggio ai giochi Saturn.
Per avere tutte le novità sugli shoot em up in uscita, nonché recensioni e dettagli, continuate a seguirci quotidianamente anche su YouTube, Twitch e Spotify!
Fonte: Twitter via @raven7518darius