PARANORMASIGHT: The Seven Mysteries of Honjo, VN horror di Square

paranormasight square enix

Square Enix ha annunciato, approfittando del Nintendo Direct, una nuova visual novel a tema horror dal titolo PARANORMASIGHT: The Seven Mysteries of Honjo, che arriverà il 9 marzo su Nintendo Switch e l’8 marzo su PC tramite la piattaforma Steam.

PARANORMASIGHT: The Seven Mysteries of Honjo, ambientato durante l’era Shōwa (1926-89) nel quartiere di Sumida, a Tokyo, è una raccolta di agghiaccianti storie di fantasmi i cui protagonisti possiedono il potere di maledire. Indagherai sui misteri di Honjo dal punto di vista di vari personaggi maledetti. Durante il giorno esplorerai delle zone della città molto inquietanti, risolverai dei rompicapi e troverai degli indizi che ti aiuteranno a chiarire i misteri dietro queste sette maledizioni mortali. Di notte, dovrai cacciare o fuggire da altri maledetti che ti daranno la caccia. Durante quest’avventura sovrannaturale, dovrai padroneggiare i tuoi poteri e allo stesso tempo cercare di non finire tra le trappole degli altri.  

Percorrerai gli spaventosi bassifondi di Honjo immergendoti completamente in alcune aree del gioco grazie a delle immagini panoramiche del quartiere di Sumida. Grazie al supporto e la cooperazione del dipartimento del turismo della città di Sumida, del museo locale, dell’ufficio del turismo e della comunità locale, i luoghi reali sono stati fotografati con una telecamera a 360°.

Una produzione minore che ci ha subito catturato per il suo stile visivo in 2D, estremamente curato e intrigante. PARANORMASIGHT di Square Enix sarà disponibile in formato digitale il 9 marzo 2023 su Nintendo Switch e l’8 marzo 2023 su PC tramite Steam (dove può essere già preordinato). Dalla pagina ufficiale di Steam la seguente descrizione.

Fin dove ti spingeresti per riportare in vita qualcuno?
In Giappone girano delle voci sulla storia dei sette misteri di Honjo.
Un misterioso rito della resurrezione genera dei conflitti tra chi ha il potere di lanciare delle maledizioni…

Riassunto

Questa storia inquietante si svolge in Giappone, nel quartiere di Sumida, a Tokyo, nella seconda metà del ventesimo secolo.Scopri le speranze, i sogni e le paure di alcuni personaggi unici che si ritrovano nella morsa di alcune maledizioni mortali, e le cui ragioni si intrecciano in una storia piena di colpi di scena.
Sarai tu a concludere la storia!

Storia

Shogo Okiie, un normale impiegato, visita il parco di Kinshibori a notte fonda con la sua amica Yoko Fukunaga per indagare su una leggenda metropolitana che parla di fantasmi: i sette misteri di Honjo.Shogo non crede a Yoko quando lei parla della connessione tra i misteri e un rito della resurrezione. Non vi presta molta attenzione fino a quando iniziano a succedere delle cose strane proprio davanti ai suoi occhi.
Ma loro due non sono gli unici che indagano sui sette misteri…
Vari detective indagano su una serie di strane morti, una studentessa delle superiori indaga sul suicidio della sua compagna di classe e una madre giura vendetta per la perdita di suo figlio.
Con i sette misteri di Honjo al centro, i loro desideri e le loro ragioni si intrecciano a mano a mano che la storia avanza tra il buon senso e le maledizioni.

CARATTERISTICHE

◆ Svela i misteri di Honjo grazie a delle indagini e delle conversazioni con molti personaggi interessanti (e sospetti).

◆ Assicurati di ottenere tutti gli indizi più importanti e scegli i tuoi movimenti con cautela, o potresti andare incontro alla tua fine.

◆ Esplora una storia piena di colpi di scena attraverso vari punti di vista e trova dei modi per scoprire nuove informazioni.

◆ Gioca in modo strategico e scegli se lanciare le tue maledizioni al momento opportuno o rischiare che ti maledicano.

In basso potete trovare il trailer di annuncio del gioco, non dimenticate di seguirci anche sui canali YouTube, Twitch e Spotify per restare sempre aggiornati in merito alle uscite gaming!

Se apprezzate le visual novel su Nintendo Switch, date un’occhiata alle nostre recensioni di Raging Loop, Chaos Double Pack, Famicom Detective Club e Gnosia.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.