Pikmin 4, svelata la data d’uscita del titolo Nintendo

pikmin 4 uscita

Durante lo scorso Nintendo Direct, è stata finalmente annunciata la data d’uscita di un titolo che la casa di Kyoto aveva già lasciato intendere sarebbe arrivato a breve. Parliamo di Pikmin 4, nuova iterazione del franchise che approderà su Nintendo Switch il prossimo 21 luglio.

In Pikmin 4 il giocatore dovrà come sempre guidare le piccole creaturine a forma di piante, utilizzando i loro poteri per raccogliere oggetti e ripartire dal pianeta. Nel nuovo capitolo, però, oltre ai classici aiutanti, è stato introdotto anche una nuova tipologia di creatura: il pikmin di ghiaccio, in grado di congelare stagni e aree bagnate per permettere così l’attraversamento a tutte le creature, non solo quelle in grado di nuotare.

In basso potete trovare il trailer di annuncio dove è possibile vedere parte del gameplay di Pikmin 4 in uscita su Nintendo Switch il 21 luglio. Per chi volesse, nel frattempo, è possibile recuperare Pikmin 3 Deluxe, sempre per Nintendo Switch al link precedente.

Durante il Nintendo Direct sono stati annunciati numerosi altri titoli, anche da sviluppatori e publisher di terze parti come Baten Kaitos I & II HD Remaster, Samba de Amigo: Party Central, Etrian Odyssey Origins Collection, We Love Katamari Reroll e PARANORMASIGHT. Potete leggere gli annunci ai link appena forniti e non dimenticate di iscrivervi ai nostri canali YouTube, Twitch e Spotify per restare sempre aggiornati in ambito gaming!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.