Quanti di voi hanno iniziato a giocare Pokémon o vedere la serie animata agli inizi degli anni 2000? Se per i giocatori diventare campioni regionali è sempre stata una bazzecola che richiedeva poche decine di ore, per Ash Ketchum, il protagonista della serie TV, non è mai stata cosa semplice.
Seguendo le avventure del giovane allenatore, sicuramente anche voi avrete sofferto delle sue ripetute sconfitte, sempre lontano dal podio nonostante gli sforzi. Il primo campionato regionale vinto da Ash è stato quello di Alola (che i giocatori possono esplorare in Sole/Luna), vinto soli due anni fa (a distanza quindi di 23 anni dalla prima messa in onda giapponese, avvenuta nel 1997), come si può vedere dal tweet del profilo ufficiale Twitter.
Così, finalmente Ash ha avuto modo di partecipare al campionato mondiale, raccontatno nella serie Esplorazioni Pokémon Super, ed è proprio in questa occasione che ha avuto modo di vincere il titolo, dopo una lunga battaglia contro Dandel, il campione della lega di Galar (per i giocatori, Pokémon Spada/Scudo). Ancora una volta il profilo Twitter ufficiale (italiano), ne dà la comunicazione.
Un vero e proprio evento, quindi, che i fan dell’anime, ma anche dei videogiochi, attendevano da tantissimo tempo, coronamento degli sforzi dell’allenatore. Il torneo è stato luogo di scontro anche per altri famosissimi allenatori del franchise, come Iris e Lance, un ottimo modo per dare risalto anche alla storia intera di Pokémon, con continui richiami al gioco da cui tutto ha avuto inizio.
Dopo 25 anni di attesa non possiamo far altro che congratularci per la vittoria di Ash e, sebbene resti un personaggio di fantasia, è sicuramente caro a molti, soprattutto coloro che da oltre 20 anni ne seguono le disavventure, magari sempre con la propria fida console Nintendo alla ricerca di tutti i mostriciattoli creati da Game Freak.
Se siete fan sfegatati, vi ricordiamo che abbiamo recensito Pokemon Diamante Lucente/Perla Splendente, New Pokemon Snap, due ottimi titoli per Nintendo Switch che potete acquistare, qualora non l’abbiate ancora fatto, direttamente qui in basso (insieme a tanti altri giochi della serie per Nintendo Switch).