Pokemon Scarlatto e Violetto, 10 milioni di copie vendute in tre giorni

pokemon scarlatto e violetto vendite

La recente coppia di titoli dedicati ai mostriciattoli GameFreak e Nintendo, Pokemon Scarlatto e Violetto per Nintendo Switch, hanno venduto un gran numero di unità in soli tre giorni. Come da titolo, si parla di 10 milioni di copie, raggiungendo così il numero più alto di vendite per qualsiasi software di qualsiasi piattaforma Nintendo in soli tre giorni. Questo numero include sia vendite fisiche sia digitali, come annunciato da Nintendo tramite Business Wire.

Un risultato sorprendente se consideriamo che la coppia di giochi non è esente da problemi tecnici, glitch e bug. Ne abbiamo parlato nel più recente episodio del nostro podcast settimanale, Denjincast, che trovate su Spotify.

In attesa della nostra recensione, vi invitiamo ad ascoltare i pareri in anteprima espressi nel podcast, in modo da farvi un’idea iniziale qualora non abbiate ancora deciso di acquistare uno (o entrambi) i titoli in questione.

Descrizione dei giochi dal sito ufficiale Nintendo:

La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch. Parti all’avventura con i tuoi amici ed esplora liberamente un ricco e vasto mondo.

La tua avventura ti porterà nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose impervie.

Rendi tua quest’avventura spostandoti a piacimento fra tre entusiasmanti storie. Sconfiggi tutti gli otto Capipalestra sparsi per la regione, nell’ordine che preferisci, per dimostrare il tuo talento e raggiungere il Rango Campione!

Iscriviti alla prestigiosa accademia nel cuore di Paldea per studiare insieme ai Pokémon. Qui ti affideranno un progetto extracurricolare speciale, la ricerca di tesori, che ti permetterà di fare pratica come Allenatore o Allenatrice di Pokémon!

Pokemon Scarlatto e Violetto sono disponibili per Nintendo Switch dal 18 novembre.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.