Telenet Shooting Collection, in arrivo in Giappone a giugno

telenet shooting collection switch

La passione per gli shoot em up e il recupero dei classici non sembra aver fine su Nintendo Switch, nuova macchina di riferimento per il genere. L’ultima chicca è la Telenet Shooting Collection, una raccolta che approderà, al momento solo per il mercato nipponico, il prossimo 8 giugno 2023.

Questa includerà quattro titoli sviluppati da Telenet negli anni ’90, ovvero: Granada (Mega Drive, 1990), Avenger (PC Engine, 1990), Gaiares (Mega Drive, 1990), Psychic Storm (PC Engine, 1992). La notizia non è completamente nuova, dal momento che avevamo ipotizzato un ritorno sulle scene di uno di questi giochi, Gaiares, dopo un annuncio di Edia, il publisher giapponese che detiene i diritti dell’ormai defunta compagnia Telenet.

Del publisher abbiamo recensito Valis The Fantasm Soldier Collection e Valis The Fantasm Soldier Collection II, entrambe le raccolte per Nintendo Switch, hardware d’elezione preferito per il recupero di questi vecchi classici. Per quanto riguarda invece la Telenet Shooting Collection, non siamo ancora certi dell’arrivo per il mercato occidentale, ma faremo ciò che è in nostro potere per recensire il prodotto in anteprima per tutti gli appassionati sul suolo italico che potrebbero prendere in considerazione l’importazione della versione fisica (che ricordiamo è pienamente compatibile con qualsiasi Nintendo Switch).

Vi invitiamo a seguirci quotidianamente aggiungendo la nostra home page ai vostri preferiti, potete alternativamente o complementarmente seguirci anche su YouTube, Twitch e ascoltare il nostro podcast su Spotify!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.