Falcom ha annunciato Ys Memoire: The Oath in Felghana, un remaster in alta definizione di Ys: The Oath in Felghana, che arriverà su Nintendo Switch nella primavera del 2023, attualmente per il mercato giapponese.
Ys: The Oath in Felghana, fu pubblicato per la prima volta su PSP nel 2010, si trattava di un remake del terzo capitolo della serie. Questa nuova versione prevede una pulizia grafica maggiore, per portare il titolo in alta definizione ma anche doppiaggi per i 30 personaggi e anche per il protagonista, Adol Christin. Le novità non terminano qui, le illustrazioni dei personaggi che compaiono durante la storia sono state rimasterizzate e si potrà passare da quelle nuove a quelle vecchie cambiando le impostazioni relative.




Per quanto riguarda la soundtrack, invece, si potrà scegliere tra tre versioni: quella originale del gioco per PC-8801, quella per X68000 e infine quella per la versione PC (Steam) di Ys: The Oath in Felghana.



Come molti altri giochi Falcom, anche in questo caso troveremo una “high speed mode”, per aumentare la velocità di gioco (1,5 o 2x), attivabile tramite la semplice pressione di un tasto. Infine, non mancano funzioni di supporto per i novizi del genere, come l’impostazione “No Fall”, per evitare cadute accidentali.
Vi ricordiamo che sul portale potete trovare le nostre recensioni di Ys VIII: Lacrimosa of Dana, Ys: Memories of Celceta e Ys IX: Monstrum Nox. Ys Memoire: The Oath in Felghana, arriverà su Nintendo Switch nel 2023 per il mercato giapponese, continuate a visitarci per avere ulteriori informazioni sul franchise, l’uscita di Ys X e molto altro!