SEGA ha annunciato tramite l’account twitter ufficiale la disponibilità di omamori digitali per tutti i fan, personalizzati con figure iconiche dei franchise della compagnia giapponese.

Cos’è un omamori? Si tratta di amuleti protettivi (dal termine mamoru, letteralmente proteggere in giapponese) che possono essere acquistati solitamente nei santuari shinto e templi buddhisti in giro per il paese. Ne esistono di svariati, alcuni pensati per proteggere dalla cattiva sorte, altri per augurare migliori condizioni economiche, quelli per aiutare gli studenti a superare gli esami e anche per le questioni d’amore.

Nel tweet possiamo vederne alcuni e, seguendo il link alla pagina ufficiale del sito giapponese, è possibile scaricarne di ulteriori.

Quelli in inglese sono facilmente comprensibili mentre, per quelli in giapponese troviamo quello di Ichiban Kasuga, il nuovo protagonista di Yakuza: Like a Dragon, con la scritta 一番になれ!, (leggasi ichiban ni nare) ovvero “Sii il migliore!”, giocando sullo stesso nome del personaggio (Ichiban Kasuga). Molto più classico invece quello con Kazuma Kiryu, con la scritta がんばれよ (ganbare yo), ovvero “metticela tutta”.

Se avete problemi e necessitate di un po’ di motivazione, questi omamori potrebbero fare esattamente al caso vostro, un’idea simpatica quella di SEGA che non taglia fuori tutti i fan internazionali. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e se apprezzate i nostri contenuti ricordate di visitare anche le nostre pagine Facebook, Twitter e naturalmente il canale Twitch!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.