Square Enix e tri-Ace hanno tenuto i festeggiamenti per il 20esimo anniversario di una saga che meriterebbe senza ombra di dubbio un ritorno in pompa magna. Parliamo di Valkyrie Profile, originariamente uscito in Giappone su console Playstation il 22 dicembre 1999.

Per commemorare la serie è stato realizzato uno streaming nel quale però non si è parlato di nessun remake nel prossimo futuro. Le compagnie si sono limitate a regalare memorabilia e gadget ai vincitori di un quiz in diretta.

A intervenire sono stati anche alcuni doppiatori come Maria Kawamura, che doppiava Freya, raccontando aneddoti riguardo la loro esperienza e in particolare Kawamura si preoccupava di come i più giovani avrebbero reagito alla crudeltà di Freya.

L’unico titolo legato al franchise, al momento, è il gioco mobile Valkyrie Anatomia, disponibile per iOS e Android e non sembra che vi sia alcun progetto per riportare la serie in auge. Dal canto nostro, un vero peccato.

Per chi volesse recuperare Valkyrie Profile, ricordiamo che il gioco è disponibile per PSP, mentre il seguito, Valkyrie Profile 2: Silmeria è disponibile per Playstation 2.

Vi lasciamo dunque con il livestream della durata di 2 ore circa, buona visione!

 

Fonte: Dualshockers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.