Siete soddisfatti dei giochi PlayStation Plus Essential del 2026 che finora sono stati offerti agli utenti? Gennaio e febbraio, onestamente, non sono stati mesi memorabili, anche se qualche buon titolo c’è stato. Quelli di febbraio 2026, recentemente resi disponibili per gli abbonati al tier Essential, sono Undisputed (come leakato in anticipo), Subnautica: Below Zero, Ultros e Ace Combat 7: Skies Unknown. Una solida sebbene non strabiliante lineup. Li avete già scaricati?
Molto bene, perché qui siamo già in fermento per quelli che saranno i titoli PS Plus Essential marzo 2026.
Quando annunciano i giochi PlayStation Plus Essential marzo 2026?
I giochi PS Plus Essential di marzo 2026 saranno annunciati il 25 febbraio, alle 17:00 italiane, tramite il blog ufficiale di Sony PlayStation, salvo leak dell’ultimo minuto come accaduto il mese scorso. Per restare sempre informati sulle novità in merito al Plus, vi consigliamo di aggiungere Denjin Den ai preferiti e visitarci a cadenza quotidiana, d’altronde, pubblichiamo anche una caterva di recensioni che vi possono aiutare a scegliere quali titoli acquistare e quali no.
Dopo l’annuncio, i giochi saranno disponibili per gli abbonati al PS Plus Essential a partire dal 3 marzo 2026. A quel punto, i giochi di febbraio elencati poc’anzi non saranno più disponibili, vi consigliamo come sempre di riscattarli prima di quella data se volete averli sempre in libreria. I giochi per i livelli Extra e Premium saranno svelati invece l’11 marzo 2026 e disponibili dal 17 marzo 2026. Detto ciò, ecco cosa possiamo aspettarci, dal nostro punto di vista, per la lineup di marzo 2026.
Non siete ancora abbonati al PS Plus? Potete acquistare una card da 10€ tramite Amazon e passare subito a PlayStation Plus Essential, preparandovi per i giochi di marzo 2026.
Giochi PlayStation Plus Essential marzo 2026: potenziale lineup
Anche se non conosciamo ancora i titoli ufficiali, possiamo fare alcune previsioni. Nello specifico pensiamo che i giochi potrebbero essere i seguenti.
Prima dell’arrivo del nuovo titolo Housemarque, Saros, Sony potrebbe accendere l’interesse per questa tipologia di giochi offrendo Returnal proprio per gli utenti del tier Essential. Si tratta di un action sci-fi con struttura roguelite con una profonda e complessa trama che si snoda man mano che il giocatore recupera i ricordi della protagonista, sola su un pianeta alieno ostile. Un vero e proprio cult che non può mancare nella libreria di un appassionato PlayStation.
Per i golfisti più appassionati che possono competere nelle prove definitive dello sport: il PGA Championship, lo U.S. Open e The Open Championship fanno il loro debutto in PGA TOUR 2K. Scala le classifiche in una modalità MyCAREER ampliata, dove ogni round costruisce la tua leggenda. Crea il tuo percorso verso la grandezza con nuove opzioni di personalizzazione MyPLAYER, alberi delle abilità migliorati e strumenti avanzati del Course Designer. Poi mettiti alla prova contro i migliori nel multiplayer classificato, casual e multipiattaforma.
Dai creatori dell’acclamato Hyper Light Drifter arriva il mondo ad alta velocità e a gravità variabile di Solar Ash. Ambientato in un paesaggio onirico surreale, ricco di rovine abbandonate di grandi civiltà del passato, interpreti Rei, una Voidrunner determinata a fare qualsiasi cosa pur di salvare il suo pianeta dal cadere vittima del percorso di fame eterna dell’Ultravoto. Combatti orde di creature grottesche, sfreccia sui corrimani con pura gioia, usa il rampino per raggiungere altezze vertiginose, abbatti boss giganteschi e surfa sulle nuvole cineree di mondi distrutti e dimenticati, inghiottiti dal vuoto. Un’avventura d’azione altamente stilizzata e unica nel suo genere.
Cosa ne pensate delle nostre previsioni? Il mese di marzo vi sembra credibile? Fatecelo sapere nei commenti, insieme ai giochi che voi vorreste vedere sul PlayStation Plus nel tier Essential.
