Bandai Namco ha annunciato un nuovo logo che inizierà a comparire sui prodotti della compagnia a partire dal prossimo aprile 2022.

“Con l’aumento della competizione e il cambio repentino del mercato globale, abbiamo deciso di rafforzare la nostra posizione in ogni regione, con l’intento di ampliare il valore del brand del gruppo in tutto il mondo”.

Oltre a concetti chiave che vedono la compagnia impegnata nel proporre titoli e servizi di intrattenimento, è stato dunque annunciato anche un nuovo logo, che potete trovare qui in basso.

Il logo originale, quello rosso e giallo per intenderci, rappresentava la fusione delle due compagnie, Bandai e Namco. Dopo ormai più di 15 anni questa convergenza è ormai del tutto consolidata e il gruppo è pronto a lanciare la sua nuova identità con un logo che la rispecchi pienamente. La “nuvoletta” di dialogo che circonda la scritta Bandai Namco è il giapponese “fukidashi”, un design che vuole comunicare e parlare ai fan di tutto il mondo. Anche il colore magenta ha un significato specifico e vuole rappresentare la diversità.

Di sicuro si tratta di una scelta minimalista, in linea con i tempi moderni, tuttavia dal canto nostro possiamo già dire che ci mancherà il vecchio logo. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.