Bandai Namco ha annunciato un nuovo logo che inizierà a comparire sui prodotti della compagnia a partire dal prossimo aprile 2022.
“Con l’aumento della competizione e il cambio repentino del mercato globale, abbiamo deciso di rafforzare la nostra posizione in ogni regione, con l’intento di ampliare il valore del brand del gruppo in tutto il mondo”.
Oltre a concetti chiave che vedono la compagnia impegnata nel proporre titoli e servizi di intrattenimento, è stato dunque annunciato anche un nuovo logo, che potete trovare qui in basso.
Il logo originale, quello rosso e giallo per intenderci, rappresentava la fusione delle due compagnie, Bandai e Namco. Dopo ormai più di 15 anni questa convergenza è ormai del tutto consolidata e il gruppo è pronto a lanciare la sua nuova identità con un logo che la rispecchi pienamente. La “nuvoletta” di dialogo che circonda la scritta Bandai Namco è il giapponese “fukidashi”, un design che vuole comunicare e parlare ai fan di tutto il mondo. Anche il colore magenta ha un significato specifico e vuole rappresentare la diversità.
Di sicuro si tratta di una scelta minimalista, in linea con i tempi moderni, tuttavia dal canto nostro possiamo già dire che ci mancherà il vecchio logo. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.