Nel 20esimo anniversio di Final Fantasy 9, capitolo che è stato nel tempo rivalutato in modo positivo ed è divenuto uno tra i più apprezzati dell’intera serie, Square Enix ha deciso di annunciare l’uscita dell Revival Original Soundtrack che arriverà sul mercato il prossimo 23 settembre.

Il cofanetto includerà ben 110 tracce del gioco e 42 aggiuntive da Final Fantasy IX Original Soundtrack Plus, nella quale sono presenti anche quelle non utilizzate in gioco. Il totale di 152 brani è più che sufficiente a fornire un’esperienza completa, inoltre le 110 originali presentano anche scene provenienti dal gioco che accompagnano degnamente l’ascolto, per chi vuole rivivere in toto l’esperienza ma non ha più tempo di giocarla per intero.

La OST sembra sarà venduta esclusivamente in Giappone al prezzo di 5.000 yen (tasse escluse), e si tratta solo dell’ultima Revival Soundtrack, dal momento che l’anno scorso Square Enix aveva rilasciato quella dedicata a Final Fantasy VIII e precedentemente tutti i capitoli dal primo al settimo. Possiamo dunque aspettarci l’uscita anche di uno dei titoli che è rimasto maggiormente nel cuore degli appassionati, Final Fantasy X, ma per quello probabilmente dovremo aspettare il 2021/2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.