Il terzo capitolo della saga (quarto se consideriamo anche The Tales from Borderlands), uscito su PC (esclusiva temporale Epic Games Store), Playstation 4 e Xbox One, ha già raggiunto un traguardo molto importante: ben 5 milioni di copie vendute in cinque giorni.

Tale risultato permette di classificarlo come il gioco 2K che ha venduto più velocemente nella storia del publisher.

La compagnia che si occupa della distribuzione di Borderlands 3 ha annunciato inoltre che il titolo è stato il cross-platform più venduto in digital download, ha ricevuto una mole impressionante di pre-order su tutte le piattaforme raggiungendo il primato su Epic Games Store.

Su Twitch ha raggiunto la posizione gioco “most-wanted” e per ben cinque giorni consecutivi è stato il gioco più visto sulla piattaforma con all’attivo più di 14 milioni di ore di contenuti su Twitch.

Risultati estremamente positivi per il brand, quindi, come testimonia anche il presidente di 2K David Ismailer:

“Il lancio straordinario di Borderlands 3 è il risultato di un duro lavoro in tandem con Gearbox. Siamo immensamente grati a tutti coloro che hanno avuto un ruolo nel creare questa serie e farla diventare il fenomeno che è oggi. Vogliamo anche ringraziare la community di Borderlands. La loro passione per il la serie ci spinge a creare sempre nuove, fantastiche esperienze.”

Borderlands 3 è disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC. Arriverà successivamente anche su Google Stadia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.