UPDATE: Secondo quanto riporta il sito ufficiale di Devil May Cry, la versione per Nintendo Switch non avrà alcuna versione fisica ma sarà disponibile unicamente tramite Nintendo eShop. Cosa ne pensate della scelta di optare unicamente per il digital download? Avreste preferito un’edizione fisica da collezione? Fatecelo sapere nei commenti!

NEWS Originale: Con una mossa a sorpresa Capcom annuncia tramite l’account twitter di Devil May Cry 5, che il primo Devil May Cry, uscito originariamente su console Playstation 2 nel 2001, arriverà durante l’estate su Nintendo Switch.

Si tratta sicuramente di un annuncio interessante anche se viene da chiedersi come mai non sia stata resa disponibile l’intera trilogia che vide la luce su Playstation 2 e già resa disponibile nel 2012 per Playstation 3 e Xbox 360 e recentemente anche su PC, Playstation 4 e Xbox One.

Ciò che viene da pensare, dunque, è che l’operazione sia stata creata ad hoc, spendendo quanto meno possibile, solo per inserire Dante all’interno di Super Smash Bros. Ultimate, ampliando in questo modo il roster dei combattenti. Qualsiasi siano le ragioni di Capcom, fa comunque piacere che un titolo classico del calibro di Devil May Cry raggiunga Nintendo Switch, dando la possibilità anche ai fan Nintendo di mettere le proprie mani su uno dei giochi più iconici del panorama videoludico.

Non è stata ancora stabilita una data d’uscita ben precisa ma per tutti quelli che non possono assolutamente attendere, ricordiamo che la prima trilogia è disponibile in versione HD per PC, Playstation 4 e Xbox One.

Fonte: Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.