I rumor che vedevano Team Ninja al lavoro su una sorta di Final Fantasy con gameplay alla Nioh si sono rivelati veritieri e durante la conferenza Square Enix è stato mostrato Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, di cui trovate il trailer qui in basso:

Tetsuya Nomura e Kazushige Nojima, veterani del franchise e autori di Final Fantasy VII Remake, uniscono le forze con Team Ninja e Koei Tecmo per dare vita a qualcosa di mai visto nell’universo Final Fantasy.

Il giocatore vestirà i panni di Jack, aiutato dagli alleati Ash e Jed nella lotta contro Caos, ma saranno davvero loro i Guerrieri della Luce della profezia? Il tono dark e molto più maturo si concretizza nelle sessioni di gameplay mostrate, ancora acerbe se consideriamo che l’uscita è prevista per il 2022 ma che ci danno già una chiara idea di cosa aspettarci.

“Anche se si tratta di un FINAL FANTASY, sembra diverso… ma nelle sue vene scorre comunque il sangue di FINAL FANTASY.” ha dichiarato Tetsuya Nomura, creative producer di STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN. “Ci siamo imbarcati nella sfida di trovare un equilibrio per questo titolo maturo ed elegante allo stesso tempo. Ci vorrà ancora un pochino per finirlo, e, anche se il sistema di combattimento è piuttosto violento, si ricollega alla storia, quindi spero che approfitterete di quest’occasione per provarlo.”

La demo di Final Fantasy Origin, nonostante sia stata annunciata come disponibile immediatamente in esclusiva per Playstation 5, al momento presenta dei problemi che la rendono inaccessibile:

In attesa che la situazione si sblocchi vi invitiamo a visitarci quotidianamente per tutte le informazioni sul franchise e sui titoli del momento annunciati durante gli show dell’E3 2021.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin sarà disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox One, Xbox Series S/X e PC nel 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.