Che le versioni mobile e PC attuali dei primi sei titoli della saga Final Fantasy non siano l’operazione migliore per recuperare i classici è ormai assodato. I fan sono tutt’altro che contenti di vedere sprite rimaneggiati in modo grossolano o troppo lontano dallo stile di un tempo, forse resasi conto di questo Square ha deciso di rimaneggiare ancora una volta il tutto, cercando di proporre qualcosa di più ispirato, nasce così l’operazione Pixel Remaster:

Cosa cambia di preciso? Alcuni profili twitter come @RPGSite hanno messo a confronto gli sprite delle varie iterazioni di Final Fantasy, compresa questa Pixel Remaster, potete trovare il tweet direttamente qui in basso:

Come è possibile notare dall’immagine in alto, lo stile è molto più fedele agli sprite originali che, a nostro modesto parere restano sempre anni luce migliori, ma è comunque un ottimo passo in avanti rispetto a quanto abbiamo dovuto sorbirci con le versioni mobile.

E voi, cosa ne pensate di Final Fantasy Pixel Remaster? Fatecelo sapere nei commenti! La data d’uscita del pacchetto con i sei titoli, che arriveranno su PC/Steam e Mobile non è ancora nota, continuate a visitarci per avere maggiori informazioni in merito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.