Hellblade: Senua’s Sacrifice, titolo dei Ninja Theory che ha visto la luce su console Playstation 4 e poi ha raggiunto anche Xbox One e PC, è in arrivo ora anche sull’ibrida Nintendo. Gli sviluppatori hanno infatti annunciato tramite twitter che il loro gioco uscirà per Switch il prossimo 11 aprile.

Per chi non fosse informato sul gioco, si tratta di un action/adventure ispirato alla cultura e mitologia norrena che segue la storia di Senua che deve raggiungere Helheim per salvare il suo amato dalle grinfie della dea Hela. Il gioco, però, oltre a offrire questa storyline, si muove in parallelo anche su un altro binario, in particolare la lotta contro le psicosi che affliggono la protagonista.
Il lavoro di ricerca fatto dagli sviluppatori insieme a un team di neuroscienziati ha portato a una corretta trasposizione nel media videoludico di ciò che prova chi è affetto da tali malattie, rivelandosi quindi un viaggio anche nella psiche umana in grado di sensibilizzare sul tema.

Il titolo sarà disponibile su console Nintendo Switch solo in formato digitale, acquistabile quindi tramite il Nintendo eShop.

Fonte: Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.