Il nuovo titolo della software house Game Freak, i talentuosi sviluppatori dietro il brand Pokémon, stanno per lanciare sul mercato un nuovo titolo: Little Town Hero, in uscita in esclusiva per Nintendo Switch.

Per celebrare l’avvenimento, GameXplain ha pubblicato sul canale Youtube un video gameplay di un’ora che ci permette di dare un’occhiata approfondita al sistema di gioco. Trovate il video direttamente in basso:

Il piccolo eroe del villaggio dovrà combattere contro mostri che improvvisamente stanno per invaderlo, tuttavia, anche se può sembrare il classico JRPG privo di mordente, presenta delle “idee” interessanti.

Sarà proprio tramite queste ultime che combatterete i nemici. Ma spieghiamoci meglio: quando inizia il combattimento il vostro personaggio non avrà degli attacchi ma delle nuvolette chiamate “Izzit”, delle vere e proprie idee che prenderanno forma una volta selezionate dal giocatore, divenendo “Dazzit”. Questo processo richiede una certa quantità di “Power”, in base all’idea da sviluppare. Ogni Dazzit ha un potere d’attacco e uno di difesa, bisognerà dunque selezionare quello più adatto in base al nemico che ci si trova di fronte.

Un sistema decisamente interessante e che aggiunge qualcosa di nuovo alle meccaniche RPG ormai classiche che sono state consolidate nel tempo.

Ricordiamo inoltre ai fan di Undertale che la soundtrack del gioco è stata composta interamente da Toby Fox, un bonus da non sottovalutare.

 

Fonte: Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.