Con un annuncio a sorpresa, scopriamo che lo studio di sviluppo Mediatonic, i creatori della recente hit Fall Guys: Ultimate Knockout, sono stati acquisiti da Epic Games, che ha acquistato una quota di maggioranza della compagnia.

Cosa significa questo di preciso? A quanto pare nella FAQ redatta dagli sviluppatori cambierà ben poco per il titolo di successo, Fall Guys resterà disponibile su console Playstation e arriverà come promesso su Nintendo Switch. Non sarà inoltre rimosso da Steam e tutte le versioni continueranno a ricevere gli aggiornamenti previsti, i fan possono dunque tirare un sospiro di sollievo e continuare a giocare al titolo ovunque preferiscano, almeno per il momento!

In futuro, infatti, potrebbero esserci delle novità, non ancora rivelate. Sempre nel comunicato ufficiale di Mediatonic leggiamo una domanda curiosa: “Free-to-play?“, a cui Mediatonic risponde in modo curiosamente entusiasta con un “Niente da annunciare per ora!“. Questo potrebbe significare una transizione verso il modello F2P in futuro con microtransazioni cosmetiche, un sistema che riscontriamo in molti titoli Epic Games.

Cosa riserva il futuro per Mediatonic e Fall Guys, solo il tempo potrà dirlo! E voi, avete già acquistato il titolo o l’avete riscattato per Playstation? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.