PlayStation Showcase 2023: fissato per il 24 maggio

playstation showcase 2023

Gli utenti PlayStation non dovranno attendere ancora a lungo per avere maggiori informazioni sui titoli in arrivo sulla console PlayStation 5. Sony Interactive Entertainment ha annunciato il PlayStation Showcase 2023 che si terrà il prossimo 24 maggio. Sarà possibile assistere all’evento tramite YouTube o Twitch sui rispettivi canali ufficiali.

Stando a quanto annunciato, lo show durerà poco più di un’ora e conterrà titoli PlayStation 5 e PlayStation VR2 attualmente in sviluppo da parte di grandi software house di tutto il globo. Inoltre, potremo dare un’occhiata a nuove creazioni da parte dei PlayStation Studios, partner di terze parti e creatori indipendenti.

In basso è possibile trovare il teaser dell’evento.

Viene dunque da chiedersi, quali saranno questi giochi che potremo vedere? Speriamo venga mostrato Spider-Man 2, ma anche Wolverine di Insomniac. Questo, già da tempo annunciato e che ricordiamo è stato presentato con un teaser nel 2021 che potete vedere in basso.

Recentemente, circolano anche voci di un possibile remake di Bloodborne, in esclusiva per PlayStation 5. Che anche questo gioco FromSoftware possa vedere finalmente la luce anche su PS5 in una nuova e migliorata veste grafica? Al momento, si tratta naturalmente di semplici speculazioni.

Molti sono anche i rumor che vedono protagonista Metal Gear Solid 3, anche in questo caso si tratterebbe di un vero e proprio remake in esclusiva, mentre altri si apprestano a ipotizzare un sequel di Ghost of Tsushima.

Quale che sia la realtà dei fatti e ciò che verrà annunciato, lo scopriremo eventualmente solo il prossimo 24 maggio, magari con la lista ufficiale dei giochi PlayStation Plus Essential di giugno 2023. Fateci sapere quali sono i giochi che vorreste vedere durante lo show PlayStation commentando in basso e ricordate di visitarci quotidianamente per le ultime news in ambito gaming.

Fonte: PlayStation Blog

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.