Il JRPG Square-Enix, Octopath Traveler, che ha fatto del fattore nostalgia dell’epoca 16 bit uno dei suoi punti forti ed è riuscito a catturare l’attenzione dei videogiocatori in possesso di […]
Il JRPG Square-Enix, Octopath Traveler, che ha fatto del fattore nostalgia dell’epoca 16 bit uno dei suoi punti forti ed è riuscito a catturare l’attenzione dei videogiocatori in possesso di console Nintendo Switch, vedrà oggi, in Giappone, la release del primo album musicale dal titolo Octopath Traveler Arrangements – Break & Boost.
Si tratta, proprio come si evince dal nome dell’album, di due arrangiamenti musicali dei pezzi del compositore Yasunori Nishiki. Il Break Side vede una track list di 6 pezzi al pianoforte mentre sul Boost Side ve ne sono altrettante ma eseguite da una band:
Tutti gli utenti che acquisteranno l’album tramite Square Enix e-Store entro il 31 Gennaio 2020 riceveranno un piccolo regalo: una traccia MP3 scaricabile del Main Theme del gioco in versione Chiptune.
Un album perfetto per chi ha apprezzato il gioco e non vede l’ora di riascoltare, le tracce più belle con nuovi arrangiamenti.
Parla quattro lingue ma non ne comprende nessuna. Dopo una traumatica infanzia a pane e NES si è tramutato in un sedicente esperto retrogamer e Castlevania fan.