Giochi PlayStation Plus Essential dicembre 2025: quando arrivano e quali potrebbero essere

playstation plus

Non avete fatto in tempo a scaricare i giochi di novembre 2025 che già vi state chiedendo quali saranno i giochi PlayStation Plus Essential di dicembre 2025: la solita vecchia storia! Vi capiamo benissimo. Tuttavia, prima di dare informazioni in merito, vale la pena ricordare che da martedì 4 novembre 2025 potete scaricare i giochi Essential del mese. Avevamo puntato in alto nelle nostre più recenti previsioni, tuttavia sembra che Sony avesse ben altri piani, infatti i giochi proposti per il mese sono: Stray, EA Sports WRC 24 e Totally Accurate Battle Simulator.

Non abbiamo avuto fortuna con la nostra previsione, d’altronde è molto difficile indovinare tre titoli da un catalogo di migliaia di giochi. Ciò non vuol dire che non continueremo a provare, no? Ecco quindi le nostre previsioni per i giochi PlayStation Plus Essential di dicembre 2025. Questi saranno ufficialmente annunciati il 26 novembre e saranno poi resi disponibili al download il 2 dicembre (potenzialmente dalle ore 17:00, come consuetudine).

Dicembre è un mese particolare, si tratta del periodo natalizio e le festività aleggiano nell’aria. In questo periodo sembra che PlayStation preferisca offrire giochi di tipo familiare, da condividere con tutti i propri cari. Effettuando le nostre analisi ed elucubrazioni in merito, abbiamo stilato una lista di potenziali giochi che trovate di seguito, con tanto di considerazioni.

Per quanto riguarda il titolo di rilievo, la nostra scelta ricade su due potenziali candidati: Star Wars Jedi Survivor di EA e Respawn, ormai lanciato nel 2023 e non più nuovissimo. Potrebbe essere d’impatto per l’utenza abbonata nel tier Essential. In alternativa, Sonic Superstars potrebbe essere egualmente valido: un bel platform di dicembre per chiudere l’anno in bellezza.

Spostandoci invece sui titoli minori e indie che fanno sempre da corredo nel tier Essential, stavolta la scelta va su Moving Out 2, un party co-op perfetto per giocare in compagnia. Avevamo recensito il primo Moving Out ormai nel lontano 2020 ma potete comunque leggere il nostro articolo per capire meglio di che tipologia di gioco si tratti. L’alternativa sarebbe A Hat in Time, un platform indie che è diventato ormai un classico, pubblicato nel 2017 ma mai apparso nel tier Essential. Concludiamo con Brothers: A Tale of Two Sons Remake, un titolo molto toccante che potrebbe essere offerto a perfetta chiusura di un trittico di dicembre 2025.

Cosa ne pensate delle nostre previsioni? Fateci sapere nei commenti se siete d’accordo con i titoli proposti o se preferireste che nel tier Essential di dicembre 2025 ne venissero aggiunti di diversi.

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.