Gli sviluppatori di SNK hanno una lunga storia che risale a ben 40 anni fa, autori di titoli di successo come Metal Slug, Samurai Shodown, Fatal Fury e la serie The King of Fighters.

Per celebrare l’importante compleanno, hanno messo in vendita sul loro sito principale (solo per il mercato giapponese!) una bottiglia commemorativa di sake, distribuita all’interno di una confezione in legno con la dicitura “SNK 40th Anniversary“. All’interno è incluso anche un classico bicchiere per gustare la bevanda che riporta sul fondo il logo NeoGeo.

Gli ingredienti della bottiglia NeoGeo Junmai Daiginjo, come riporta la scheda del prodotto, sono tutti nazionali, sia per quanto riguarda il riso utilizzato, sia per la manodopera richiesta. A preparare il prodotto non è naturalmente la software house ma si sono affidati alla distilleria giapponese Asahara, operativa nella prefettura di Saitama.
Il prezzo, alla conversione dal valore in yen, è di circa 80 euro.

Quale modo migliore se non quello di sorseggiare del buon sake per festeggiare il proprio compleanno? Tanti auguri a SNK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.