Square Enix, compagnia nota per aver dato vita al franchise di JRPG più famoso sulla faccia del pianeta, Final Fantasy, conferma la sua presenza all’E3 di Los Angeles che si terrà il prossimo giugno.

La presenza della compagnia il 10 giugno alle 6:00 PM PT, (solite 3:00 AM per noi italiani) rassicura un po’ i fan che hanno appreso nei mesi scorsi che big del settore come Sony ed EA non saranno presenti all’E3 2019, marinando quindi uno degli eventi più simbolici per i videogiocatori nell’ultima decade.

Cosa aspettarsi dunque da Square dopo che titoli del calibro di Kingdom Hearts III sono finalmente usciti (sebbene dopo un lungo parto)?
Non dimentichiamo che è da molto tempo che non viene mostrato nulla del remake di Final Fantasy VII, scomparso dai radar da un po’ dopo la decisione di svilupparlo internamente e rivedere l’iniziale collaborazione con CyberConnect 2. Siamo però sicuri che trattandosi di un mostro sacro da maneggiare con cura, la compagnia sta sicuramente lavorando alacremente per non deludere i fan, o almeno, lo speriamo. Ci sarà qualche trailer gameplay più succoso da vedere? Magari una data d’uscita? Solo il tempo potrà dirlo.

E cosa dire di NieR: Automata? Il gioco pubblicato da Square e sviluppato dai Platinum ha riscosso un discreto successo e non sono pochi i fan che chiedono un sequel, un prequel o qualsiasi cosa che mantenga quel tipo di gameplay ed espanda la lore del mondo.

Dato che ci piace sognare, sarebbe sbagliato sperare in qualche teaser per un nuovo Final Fantasy?
E voi, cosa vi aspettate dall’E3 di Square Enix?

Fonte: Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.