Tramite la pagina ufficiale di Konami, dedicata al Tokyo Game Show 2022, abbiamo un annuncio della software house Mebius, che pubblicherà una versione per Nintendo Switch dello shoot ‘em up a scorrimento orizzontale Steel Empire. Il titolo arriverà nel 2023.

Steel Empire fu pubblicato in Giappone per la prima volta su console Sega Mega Drive, il 19 marzo 1992. Il gioco fu poi portato su Game Boy Advance, 3DS e infine su PC tramite la piattaforma Steam, dove è disponibile dal 13 settembre 2018.

Ecco la descrizione ufficiale dalla pagina Steam.

Steel Empire è uno shoot ‘em up steampunk, con un combattimento frenetico, ricco di nemici e ostacoli. Goditi uno splendido mondo retro, scegli tra quattro difficoltà e metti alla prova le tue abilità per sconfiggere il malefico impero.

Potrai scegliere tra due aerei: Etopirici (ET-02R), piccolo e veloce, oppure Zappellon, uno zeppelin più lento ma molto resistente. Voli in una sola direzione ma puoi sparare sia davanti sia alle spalle. I livelli sono divisi in diverse sezioni da completare, ognuna con il suo boss prima di passare al successivo. Al termine di un livello più cambiare velivolo, guardare il replay, continuare con lo stesso aereo oppure salvare i progressi.

Un remake fedele all’originale, basato sulla versione 3DS e con grafica e controlli migliorati. 7 livelli complessi e adrenalinici.

Per ulteriori dettagli dovremo attendere il Tokyo Game Show 2022, che si terrà dal 15 al 18 settembre. Per avere informazioni su tutti i titoli in uscita e leggere le nostre recensioni, ricordate di visitarci quotidianamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.