Falcom (che ha iniziato i festeggiamenti per il 40esimo anniversario), ha annunciato l’arrivo del sito ufficiale per The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki, il nuovo capitolo del franchise. Tramite questa risorsa ufficiale possiamo avere informazioni sul sistema di combattimento, sui personaggi e il setting.

Il protagonista è Van Arkride, un giovane Spriggan dai capelli blu che lavora nella città vecchia della capitale Edith.

Agnes Claudel è invece una studentessa al primo anno della Aramis High School, una prestigiosa accademia della capitale. La sua arma principale è una orbal staff appartenuta al suo defunto bisnonno.

Feri Al-Fayed, membro degli jaeger corps Kurgha Soldiers, si trova nella capitale per mettersi in contatto con gli Spriggan della Repubblica in seguito alla scomparsa di una divisione jaeger.

Oltre a quelli qui presi in considerazione, Falcom ha annunciato che ci saranno altri quattro personaggi non ancora mostrati.

Il setting è la Repubblica di Calvard, una delle più grandi nazioni del continente, situata nella zona centro-occidentale di Zemuria. Originariamente una monarchia, è divenuta una repubblica democratica in seguito a movimenti di rivoluzione avvenuti 100 anni prima degli eventi del gioco.

In questo scenario si muovono gli Spriggan, dei detective, negoziatori e cacciatori di taglie che accettano qualsiasi tipo di lavoro da qualsiasi cliente, a differenza di quanto accade invece tra i Bracer.

Interessante anche il nuovo sistema di combattimento, che permette di passare in modo naturale e senza transizioni dai movimenti sul campo di battaglia ai comandi durante il proprio turno, per combattimenti sì strategici ma molto più veloci.

The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki arriverà nel 2021 in Giappone per Playstation 4, non abbiamo ancora una data precisa per la pubblicazione occidentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.