Nintendo ha recentemente annunciato una caterva di prodotti con stampato il nome di Mario, da videogiochi a vestiti e scarpe, tutto in onore del 35esimo anniversario dell’idraulico in salopette. Il set Lego da collezione è tra i più apprezzati ma un utente twitter, @r1ckp , si è spinto oltre, non lo ha solo utilizzato per costruire ma lo ha moddato per utilizzarlo come controller proprio per giocare il primo iconico titolo: Super Mario Bros.

Increduli? Ecco il video che lo dimostra:

Spostando il personaggio Lego a destra e sinistra si può far correre e camminare Mario a schermo mentre muovendolo verso l’alto è possibile fargli effettuare dei salti. Certo, la precisione non è propriamente l’elemento più convincente di questa dimostrazione, tuttavia è strabiliante pensare che vi siano individui che si dedicano con tanta passione alla realizzazione di idee che vanno fuori dagli schemi classici.

E voi cosa ne pensate? Per dare un’occhiata agli annunci di Nintendo dedicati al 35esimo anniversario di Mario potete leggere i nostri articoli precedenti.

Fonte: Dualshockers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.