Per i 35 anni dell’idraulico baffuto Nintendo aveva in serbo alcune sorprese che ha svelato nell’ultimo direct tenutosi durante la giornata. Vediamole insieme:

Il video si apre con l’annuncio di Game & Watch: Super Mario Bros, il ritorno dell’iconica console portatile Nintendo, stavolta però con al suo interno tre giochi: Super Mario Bros., Super Mario bros: The Lost Levels e infine il classico Game & Watch Ball, con Mario come protagonista. La console sarà disponibile dal 13 novembre 2020 al prezzo di 49,99 euro.

A seguire troviamo un nuovo remaster, Super Mario 3D World in versione rimasterizzata. Il gioco per Wii U avrà anche in aggiunta nuovi contenuti, l’avventura chiamata Bowser’s Fury. Il titolo sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 12 febbraio 2021.

Super Mario Bros. 35 è un prodotto a tempo limitato, giocabile gratuitamente da tutti gli utenti iscritti a Nintendo Switch Online a partire dal primo ottobre 2020 fino al 31 marzo 2021, esclusivamente in versione scaricabile. Si tratta, per chi se lo stesse chiedendo, di una battle royale nell’universo dell’idraulico italoamericano dove sarà possibile competere con 35 avversari per completare i livelli.

Mario Kart Live Home Circuit è chiaramente rivolto ai più piccoli, permettendo di costruire un tracciato in casa grazie alla tecnologia AR, dove far correre dei piccoli kart RC da acquistare separatamente. Il titolo potrà essere giocato sia con Nintendo Switch sia con Nintendo Switch Lite.

L’ultimo grande annuncio di Nintendo è stato infine Super Mario 3D All Stars, la tanto vociferata collection che includerà Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, per Nintendo Switch con risoluzione aumentata rispetto ai titoli originali, compatibilità con i joy con e formato 16:9.

Se da un lato gli annunci sono molti e tutti riusciranno a trovare un modo per festeggiare Mario, l’elemento che ha fatto storcere il naso ai fan è stata la natura limitata di Super Mario 3D All Stars, sia in edizione fisica sia in edizione digitale. Il prodotto sarà acquistabile solo fino al 31 marzo 2021, dopodiché verrà rimosso dallo store digitale e dai negozi.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Potete trovare il direct Nintendo direttamente qui in basso:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.