In realtà non si tratta di un vero e proprio trucco quanto più di un glitch, un errore del software che permette la duplicazione di oggetti. Affinché tale opzione sia possibile bisogna avere la versione 1.2 del gioco e tavoli 2×1 e 2×2.

Con queste limitazioni in mente, bisogna recarsi nella propria abitazione, posizionare un tavolo 2×2 al centro della stanza e uno 2×1 immediatamente vicino, con al di sopra un oggetto di dimensioni 2×1 (non funziona con oggetti di dimensioni 1×1). Una volta posizionato bisogna premere il pulsante “giù”, per passare alla visuale aerea della stanza, e premere il trigger sinistro mentre si lascia andare il tavolo 2×1 con l’oggetto sopra al centro del tavolo 2×2.

Effettuando questa manovra il tavolo 2×1 ruoterà automaticamente, uscendo dalla modalità di piazzamento, lasciate la stanza e ritornate all’interno. Come risultato troverete un duplicato dell’oggetto 2×1 posizionato, che potrete raccogliere premendo il tasto “giù” del d-pad.

Qui in basso trovate un video che illustra la sequenza passo passo, ricordate però che ciò potrebbe causare dei bug indesiderati nel gioco, effettuate questo glitch quindi assumendovi la responsabilità delle eventuali conseguenze:

Non sappiamo per quanto tempo il glitch sarà disponibile ma presumiamo che Nintendo sia già al lavoro per mettere una pezza al problema. Se volete approfittarne, dunque, questo è il momento migliore.

Fonte: Siliconera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.