Chrono Trigger è stato incoronato recentemente come il miglior gioco dell’epoca Heisei (durata dal 1989 al primo maggio 2019, quando è stato incoronato il nuovo imperatore giapponese Naruhito). Non è un caso quindi che Square Enix abbia deciso di pubblicare una OST singolare, chiamata Soundtrack Revival Disc.

Il disco vi permette di rivivere gli eventi del gioco mentre ascoltate la musica tramite scene appositamente selezionate. Sono contenute anche le tracce MP3 qualora vogliate ascoltarle in modo classico e nella confezione è incluso anche un libretto con annotazioni del compositore Yasunori Mitsuda.

Il disco contiene 64 tracce ed è pre-ordinabile tramite Square Enix e-Store o Amazon Japan al costo di 5.000 yen (senza tasse) mentre per gli utenti europei è possibile portarsi a casa la OST a 39.99 euro sul sito ufficiale Square Enix. Il disco sarà rilasciato il prossimo 10 luglio.

cttracklist.jpg
Il gioco è oggigiorno disponibile su una gran quantità di console, non solo quindi la versione originale per Super Nintendo, quindi, ma anche per Playstation, Nintendo DS, iOS, Android e ultimamente anche piattaforma PC.
Fonte: Siliconera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.