CD Projekt Red in collaborazione con Netflix e Studio Trigger (autori di anime del calibro di Kill la Kill, Little Witch Academia e Darling in the Franxx, oltre che del più recente Promare) ha annunciato l’arrivo di una serie anime dedicata a Cyberpunk 2077, dal titolo Cyberpunk: Edgerunners.

Trovate l’interessantissimo video d’annuncio qui in basso:

Edgerunners sarà costituito da 10 episodi e affronterà una storia indipendente dal videogioco in uscita il prossimo novembre. Seguiremo le avventure di uno street kid che cerca di sopravvivere nella città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche applicabili al proprio corpo. Il giovane deciderà di diventare un edgerunner, ovvero un mercenario.

CD Projekt Red è al lavoro sul progetto già dal 2018 e a dirigerla sarà Hiroyuki Imaishi, insieme all’assistente alla regia Masahiko Otsuka (Gurrenn Lagann, Promare), Hiromi Wakabayashi come direttore creativo e Yoh Yoshinari e Yuto Kaneko come character design (Little Witch Academia).

La sceneggiatura è invece affidata a Yoshiki Usa (Promare) e Masahiko Otsuka, mentre la colonna sonora sarà opera del grande Akira Yamaoka, per chi non avesse sentito questo nome, diciamo solo: Silent Hill.

La serie anime dovrebbe arrivare nel 2022 su Netflix, pertanto vi invitiamo a seguire il nostro sito per avere maggiori informazioni a riguardo.

Cyberpunk 2077, nel frattempo, uscirà il prossimo 19 novembre su Playstation 4, Xbox One, PC e arriverà al lancio delle nuove console anche su Playstation 5 e Xbox Series X, garantendo un aggiornamento gratuito per chi ha le versioni current-gen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.