Deadalic Entertainment sviluppa un titolo su LOTR

Daedalic Enterteinment, sviluppatore tedesco di titoli come la serie Deponia, ha annunciato che si dedicherà allo sviluppo di un titolo ambientato nella Terra di Mezzo di Tolkien, la cui uscita è prevista per il 2021. Il nome del titolo, al momento, sembra essere The Lord of the Rings: Gollum, e tratterà le vicende del personaggio in questione prima che gli eventi della trilogia classica abbiano inizio, potenzialmente seguendo le vicende del giovane hobbit fino a quando entrerà in possesso dell’Unico Anello.

Per quanto riguarda la tipologia di gioco ci si può aspettare un’avventura focalizzata sull’aspetto narrativo, una scelta decisamente interessante e congrua, con un forte impianto decisionale che vi porterà a compiere delle scelte seguendo la complessa psiche di Smeagol.

Sembra inoltre che non sarà l’unico titolo dedicato a The Lord of the Rings e che Daedalic abbia in progetto una partnership con la Middle-Earth Enterprises per produrre altre avventure del genere, concentrandosi dunque sulla narrazione più che sull’azione come altri titoli (leggasi Shadow of Mordor e Shadow of War).

Fonte: Hollywood Reporter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.