Una notizia shock per molti utenti ma trattasi di informazione vera rilasciata dal Playstation Blog ufficiale: i gamepad Dualshock 4 non saranno compatibili con i titoli Playstation 5.

Si tratta di un’informazione che avremmo dovuto dare quasi per scontata se consideriamo che i nuovi pad Dual Sense presentano caratteristiche uniche che saranno sfruttate dagli sviluppatori per offrire ai giocatori un maggior senso di immersione. Ciò vuol dire che è venuto il momento di mandare in pensione i Dualshock 4 che abbiamo in casa? In realtà c’è ancora un barlume di speranza per i nostri vecchi pad dal momento che saranno ancora utilizzabili per giocare i titoli Playstation 4 sulla nuova console Sony. Una magra consolazione, certo, ma sempre meglio di niente! Molto interessante la risposta di Xbox che twitta così:

Per quanto riguarda altre periferiche Playstation 4, Sony conferma che volanti ufficiali, arcade sticks e simili saranno pienamente compatibili con Playstation 5. Allo stesso modo le cuffie Platinum e Gold, così come quelle terze parti che si collegano tramite porta USB o cavo jack, funzioneranno su Playstation 5 (sebbene la companion app non sia compatibile).

Per una maggiore sicurezza i consumatori sono comunque invitati a verificare che determinati accessori siano compatibili con Playstation 5 prima di procedere all’acquisto.

Playstation 5 sarà disponibile durante il periodo invernale, sebbene non abbiamo ancora data d’uscita o prezzo ufficiale. Restate sintonizzati per avere maggiori informazioni non appena saranno rilasciate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.